Bilancio positivo nella seconda di campionato PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Lorenzini   
Lunedì 15 Ottobre 2012 18:06

Nel fine settimana del 13/14 ottobre si è disputatala seconda giornata dei campionati a squadre, nella quale la squadra ASD Libertas TT Siena ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta. 

Il team di A2, che schierava Cerretti, Boyadzhiev e Doldo, ha riportato una netta sconfitta per 4-0 sul difficile campo della squadra Cral Comune di Roma, composta dai forti Zuanigh, Giardina e Morgante, rispettivamente numeri 17, 32 e 118 della classifica nazionale assoluta. Davvero arduo il compito per la squadra senese, che, pur avendo lottato in ogni partita, non è riuscita a far valere la propria esperienza.
In particolare Nikolay Boyadzhiev si è ben comportato  opposto a Zuanigh, numero uno avversario, perdendo con il minimo  scarto (9-11, 11-13) il primo ed il terzo set dell'incontro. Ha quindi  provato il tutto per tutto Alessandro Cerretti contro Morgante e  Zuanigh, avversari a lui tradizionalmente ostici, ma alla fine si è  dovuto arrendere. Sconfitto anche Claudio Doldo (per lui si è trattato  di un vero e proprio derby, dato che è dipendente del Comune di Siena  nonchè presidente del relativo CRAL), presente come riserva
 proveniente dalla serie C2 della Libertas, che nulla ha potuto contro l'ex nazionale Giardina.

La squadra di C1, invece, ha sfruttato la prima gara casalinga per aggiudicarsi una partita importantissima contro la Apuania Carrara, direttaconcorrente nella lunga e difficile corsa verso la salvezza. Il vero trascinatore è stato Massimo Ferri che, in giornata di grazia, ha lasciato soltanto le briciole ai forti avversari. Alla conquista della vittoria hanno dato un buon contributo anche Francesco Cosci ed il giovane Mattia Romano, sconfiggendo rispettivamente Volpi D. e Campanini. Da segnalare, inoltre, che il campionato di A2 femminile era fermo, mentre la C2 maschile aveva rinviato la propria partita a domenica 28 ottobre.

Ciao alla prossima!!

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Ottobre 2012 14:37