Un ottimo inizio.... PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Lorenzini   
Venerdì 05 Ottobre 2012 16:00

Un inizio di stagione davvero positivo per la società T.T. Libertas Siena CONSUM.IT: i suoi giovani atleti, giunti ai nastri di partenza della nuova stagione agonistica molto motivati, hanno messo subito in mostra le loro abilità ai primi impegni nazionali.

Al 1^ torneo giovanile svoltosi a San Nicola la Strada (CE) sabato 29/09/2012, le due coetanee classe ’95 Laura Galiano e Giada Ferri, nella categoria juniores, hanno monopolizzato il podio, classificandosi rispettivamente al 1° ed al 3° posto. Dopo aver entrambe superato brillantemente il girone , le due ragazze si sono scontrate in semifinale, dove ha avuto la meglio Laura, che in finale ha portato a casa una bella vittoria, sconfiggendo in rimonta la promettente livornese Belli.

Al medesimo torneo ha preso parte anche un altro giovane prospetto Mattia Romano, giunto proprio quest’anno da Arezzo, che si è arreso purtroppo al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta. Da segnalare comunque la sua ottima prova contro Levon Zakaryan, atleta molto forte sul quale Mattia si è imposto durante il girone di qualificazione, alla fine di uno splendido incontro, con il punteggio di 11/7 al termine del 5° set.

Mattia aveva già dato prova delle sue qualità nel corso del torneo nazionale di IV categoria, disputatosi a Terni lo scorso 08/09/2012, in cui aveva inanellato una splendida serie di vittorie che lo avevano proiettato fino alla finale, al termine della quale si era dovuto arrendere soltanto nell’ultimo e decisivo set al forte Guastafierro per 11/9.

Dal primo fine settimana di ottobre l’attenzione degli atleti Libertas si sposterà sui campionati a squadre, che quest’anno vedrà la squadra senese prendere parte alle serie A2, C1 e C2 in campo maschile, alla A2 in quello femminile.

Un grosso in bocca al lupo a tutti!

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Ottobre 2012 16:53